Passa ai contenuti principali

Registrazione Preliminari: il nuovo metodo per registrare velocemente e in modo sicuro

Regold
La registrazione dei preliminari di compravendita e delle proposte d’acquisto è tra i principali compiti per l’Agente Immobiliare. I mediatori, infatti, sono obbligati a registrare i compromessi entro 20 giorni dalla sottoscrizione e il mancato adempimento può comportare conseguenze gravi. Il pericolo di sanzioni o accertamenti è sempre dietro l’angolo.


Come ben sanno i Professionisti del settore, il processo di registrazione non è affatto rapido e neppure automatico: si perde molto tempo nel produrre le pratiche e agli sportelli; in più occorre essere scrupolosi con la documentazione e il versamento delle imposte per evitare rifiuti o -peggio- multe.
Da anni gli Agenti Immobiliari chiedevano un metodo per standardizzare e rendere veloce la procedura di registrazione dei preliminari. Purtroppo le richieste non hanno mai avuto risposta. Ma da oggi, grazie a Regold, registrare i compromessi sarà possibile con un sistema online.
Regold, società all’avanguardia nei servizi per il Real Estate, ha lanciato il suo nuovo strumento di registrazione preliminari. Stiamo parlando di una grande novità per il settore, che attendeva da tempo una soluzione definitiva per questo obbligo di legge. Una vera-e-propria rivoluzione, che permetterà ai mediatori di registrare preliminari e proposte in pochi clic e per tutti gli uffici dell'Agenzia delle Entrate d’Italia.
Cos’è il nuovo servizio Registrazione Preliminari di Regold
Registrazione Preliminari di Regold è la nuova soluzione creata dall’azienda di Diego Caponigro. Si tratta di un servizio che consente agli Agenti di registrare preliminari e proposte d’acquisto con un procedimento online veloce e sicuro, diminuendo drasticamente il tempo necessario e garantendo l’allineamento con la legge. “Gli Agenti aspettavano da tempo un servizio come questo. Abbiamo lavorato alacrementeper poter sviluppare uno strumento unico e dal valore assoluto, che cambierà il lavoro di tutti gli operatori del settore. La registrazione ha sempre comportato solo obblighi, rischi e costi. D’ora in poi non sarà più così. Il servizio targato Regold mira a rendere agile e garantito l’adempimento di registrazione. Quella che stiamo portando sul mercato è una vera e propria rivoluzione” è il commento del Ceo Regold Caponigro. Dal punto di vista di chi scrive, uno dei plus decisivi è la possibilità di registrare in qualunque ufficio dell’Agenzie delle Entrate.
Come funziona il nuovo servizio Registrazione Preliminari di Regold
A spiegarci come funziona il nuovo servizio Registrazione Preliminari di Regold è sempre Diego Caponigro: “Se prima gli Agenti dovevano lavorare con la carta e perdere tempo agli sportelli, ora il procedimento avviene online collegandosi al nostro portale. Una volta pronta la documentazione, basta caricarla sulla piattaforma. Verrà eseguito un controllo documentale e una verifica di tasse e imposte per accertare che tutto sia privo di errori. Si segue una procedura guidata che con pochi clic porta a termine la registrazione a norma di legge. Siamo talmente certi del nostro sistema che Regold è responsabile per la registrazione, e in caso di accertamenti ci interfacciamo direttamente con le autorità”. 
Perché scegliere il nuovo servizio di Registrazione Preliminari di
Regold
Il nuovo servizio Registrazione Preliminari di Regold risolve una delle questioni maggiormente sentite dagli Agenti Immobiliari: registrare i compromessi senza perdere tempo e senza esporsi a multe o sanzioni, con un processo standard online veloce e sicuro. Ma oltre a questo, lo strumento sviluppato da Caponigro e i suoi, offre vantaggi ulteriori, per esempio la garanzia di adempiere correttamente con una supervisione attenta, l’assistenza dedicata e la possibilità di registrare in qualunque ufficio A.E. Dunque: ottime notizie per gli Agenti Immobiliari! Finalmente l’obbligo di registrare preliminari e proposte d’acquisto trova una soluzione grazie al sistema innovativo sviluppato da Regold. A nostro avviso, sarà un servizio indispensabile per ogni Professionista del Real Estate. Per scoprire Registrazione Preliminari di Regold collegatevi alla pagina: https://www.regold.it/registrazione_preliminare_online/

Commenti

Post popolari in questo blog

Vendita con riserva di proprietà, chi paga le spese condominiali?

In caso di vendita con la formula di riserva di proprietà, a chi spetta il pagamento delle spese condominiali?  La vendita con riserva di proprietà è disciplinata dagli artt. 1523-1526 c.c.: in particolare, la prima di queste norme, che definisce in generale l'istituto, recita: "nella vendita a rate con riserva della proprietà, il compratore acquista la proprietà della cosa col pagamento dell'ultima rata di prezzo, ma assume i rischi dal momento della consegna". Qui per rischi s'intendono quelli connessi al perimento del bene. Sebbene la norma fosse stata pensata in relazione ai beni mobili, non c'è dubbio che essa sia pacificamente applicabile anche in relazione alla compravendita immobiliare. È stato detto che chi acquista il bene immobile mediante vendita con riserva di proprietà diviene titolare di un diritto reale sui generis, "che si sostanzierebbe nel potere di usare la cosa e di detenerla sia nell'interesse proprio che in quello del vendi

Donazione immobile, i problemi che possono nascere e come tutelarsi

quali sono i  problemi legati a una donazione immobiliare  e come fare per tutelarsi. L'azione di riduzione e restituzione di una donazione I legittimari del donante - siano essi il coniuge o i discendenti in linea retta - possono esperire nei confronti del immobile donato una duplice azione. La prima, spiega il notaio Rubertelli, " un'azione di riduzione  con cui il legittimario si fa dichiarare con una sentenza dal giudice che effettivamente quella donazione è stata lesiva dei suoi diritti; la seconda,  è l'azione legale restitutoria,  con cui il legittimario leso potrà andare a riprendersi quel bene, dal patrimonio del donatario o dal patrimonio di chi ha comprato quel bene, qualora fosse stato venduto". Da qui le perplessità di chi deve comprare un immobile oggetto di donazione. I rischi non sono sempre totali, ma dipendono da una serie di variabili, di tipo familiare o di tipo temporale. Familiare, perché, ad esempio, la donazione fatta da un soggetto